Solbiate Olona “regala” due aree dedicate per i 700 cani del paese

Una è ampia 1100 metri quadri nell’area verde davanti al cimitero, l’altra da 400 metri all interno del parco in centro di fianco al Municipio. Polemica con la minoranza

area cani solbiate olona

Solbiate Olona, con i suoi 700 cani, finalmente attrezza due aree sgambo “4 zampe”. Una è ampia 1100 metri quadri nell’area verde davanti al cimitero, l’altra da 400 metri all interno del parco in centro di fianco al Municipio. Gli spazi sono stati equipaggiati di fontanella, panchina e cestini.

Soddisfatta l’assessore Fiorella Cometti che, però, ci tiene a tirare una stoccata alla minoranza in consiglio che avrebbe posto il problema dell’assicurazione: «Il contributo della minoranza, pur di silurare l’iniziativa attesa da tantissimi cittadini, è stata quella di chiedere in consiglio comunale di mettere un’assicurazione obbligatoria per chiunque entri in area sgambo».

La proposta è stata bocciata:  «I proprietari dei cani da sempre sono responsabili per i propri animali usando il buon senso per l’utilizzo delle aree se poi ritengono di sentirsi più sicuri assicurando il proprio cane sarà una loro scelta».

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 28 Giugno 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.