Una ragazza italiana di 21 anni muore cadendo per 40 metri nella cascata di Santa Petronilla in Canton Ticino
Stando alle prime ricostruzioni, la vittima, residente in Italia, si trovava in compagnia di un conoscente nei pressi della cascata al momento dell'incidente

Una ragazza italiana di 21 anni ha tragicamente perso la vita in un incidente a Biasca, in Canton Ticino, Svizzera. Il comunicato rilasciato dalla Polizia cantonale riferisce che l’incidente si è verificato poco prima delle 19.30 di mercoledì 28 giugno presso la cascata di Santa Petronilla.
Stando alle prime ricostruzioni, la vittima, residente in Italia, si trovava in compagnia di un conoscente nei pressi della cascata al momento dell’incidente. Per ragioni ancora non chiarite, che saranno oggetto di un’indagine dettagliata da parte della Polizia, la giovane è caduta per circa 40 metri sulle rocce sottostanti, riportando ferite fatali.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti prontamente gli agenti della Polizia cantonale, con il supporto della Polizia comunale del Polo di Biasca. Al loro fianco, sono giunti i soccorritori di Tre Valli Soccorso, che hanno tuttavia potuto solamente constatare il decesso della 21enne, a causa della gravità delle ferite subite.
Per fornire un adeguato sostegno psicologico in questa tragedia, è stato richiesto l’intervento del Care Team, un gruppo specializzato nell’assistenza psicologica post-trauma.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.