A Induno Olona iniziano i lavori per la nuova piazza della chiesa

Il sindaco Cavallin ha aggiornato il Consiglio comunale sull'avvio dei lavori per l'ammodernamento di piazza Giovanni XXIII

Induno Olona - Lavori per la nuova piazza della chiesa

Sono iniziati in questi giorni i lavori preliminari per l’intervento che ammodernerà piazza Giovanni XXIII, la piazza della chiesa nel cuore del centro storico di Induno Olona.

Ad aggiornare sui lavori il sindaco Marco Cavallin nel corso del consiglio comunale del 18 luglio in cui è stato presentato il Dup, il piano di programmazione di opere e interventi del Comune.

«I lavori sono partiti – ha spiegato Cavallin – Si tratta della prima fase in cui abbiamo chiesto alle società che li gestiscono di sistemare i sottoservizi, come rete idrica, gas e fognatura,  in modo da non doverli toccare per un po’ quando sarà completata la piazza, con la nuova pavimentazione e i nuovi arredi. Questi lavori non sono gestiti dal Comune, che interverrà successivamente».

La revisione dei sottoservizi proseguirà fino a settembre, poi partiranno i lavori per la nuova pavimentazione che ridisegnerà gli spazio e la fruizione della piazza, con un’attenzione in più alla sicurezza dei pedoni.

Il costo del progetto, attestato nei bilanci comunali, è di 83mila euro circa, e comprende anche una nuova illuminazione, lo spostamento di un semaforo e gli arredi.

Qui il progetto:

La piazza della chiesa di Induno Olona trova un nuovo equilibrio tra auto e pedoni

di
Pubblicato il 20 Luglio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.