All’Ippodromo di Varese un sabato sera in memoria di Virginio Curti e Giovanni Borghi

Sabato 29 luglio il Criterium sarà l'evento più atteso, ma anche la gara dedicata al patron della Ignis promette spettacolo

Varese - Premio "La Novella" all'ippodromo delle Bettole di Varese - foto di Roberto Gernetti

Sarà un sabato di livello all’ippodromo di Varese con il Criterium Varesino e il premio Giovanni Borghi come punti forti della serata del 29 luglio.

Nella gara dedicata a Virginio Curti, unica Listed Race prevista alle “Bettole”, riservata a puledri sulla distanza del chilometro e mezzo con Real Back che è uno dei principali attenzionati. Un occhio di riguardo anche per Kodiac e il compagno Atlantico, mentre l’allievo di Bruno Grizzetti Burrobirra proverà va in cerca di riscatto.

Secondo appuntamento di serata di grande valore sarà la gara dedicata all’indimenticato patron della Ignis Giovanni Borghi sulla distanza del miglio, con l’handicap principale di categoria B, abbinato per l’occasione al Quintè. Cercherà di ripetersi sulla pista varesina, dopo il successo nell’Ermolli, Some Respect, ma gli avversari agguerriti non mancheranno, a partire da Ranger In Paradise e Rough Rustic.

Saranno sei le gare in programma nella serata: aprirà alle 20.10 Premio Sga Asta Selezionata con 6 partenti. Seguirà il premio “Wilma e Paolo Castellini” e poi il “Luigi Orrigoni”. Dopo Criterium e “Giovanni Borghi”, con 12 animali in lista, chiuderà la riunione il Premio “Roberto Ferrario”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Luglio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.