Colpo di scena, sulle montagne svizzere arriva la neve
Sono caduti circa 5 centimetri di neve a 2500 metri di quota. È previsto che nei prossimi giorni il limite delle nevicate sulle Alpi scenda sotto i 2000 metri

Sui monti svizzeri nella notte tra mercoledì e giovedì è arrivata la neve. Secondo i rapporti del servizio meteo di SRF e di Meteonews, le precipitazioni nevose sono state rilevate sul Säntis, sul Weissfluhjoch sopra Davos e sul Chäserrugg nel Toggenburgo, canton San Gallo.
Le zone montagnose svizzere sono state coperte da diversi centimetri di neve, con misurazioni che hanno registrato circa 5 centimetri di neve a 2500 metri di quota sul Säntis. Nonostante possa sembrare un evento straordinario, le precipitazioni nevose in luglio non sono completamente inconsuete per queste regioni. Nel lontano 1996, ad esempio, la stessa area del Säntis aveva visto un accumulo di ben 44 centimetri di neve all’inizio di luglio.
Gli esperti meteo prevedono che il maltempo continuerà ad interessare le Alpi nei prossimi giorni, con un ulteriore abbassamento delle temperature. È previsto che il limite delle nevicate scenda sotto i 2000 metri, potenzialmente portando altre sorprese nevose in queste regioni montane durante la stagione estiva.
#Wintereinbruch in den #Alpen ❄️. Ein Schäumchen #Neuschnee gabs auf dem #Weissfluhjoch ob #Davos, auf dem #Säntis wurden 5 cm Neuschnee gemessen. Der Juli-Neuschnee-Rekord stammt ebenfalls vom Säntis: 44 cm Neuschnee am Morgen des 9. Juli 1996. ^jz pic.twitter.com/atpYxgOyYw
— SRF Meteo (@srfmeteo) July 26, 2023
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.