Di corsa in salita, torna la Stramazzate
Mercoledì 5 luglio gli atleti affronteranno 970 metri di salita e 46 gradini in pietra. Iscrizioni sul posto, la gara è aperta a tutti (con certificato medico sportivo in corso)

Mercoledì 5 luglio i Runners della Valbossa organizzano la StramAzzate cronoscalata della salita della Maccana, la gara podistica a cronometro di 970 metri.
Siamo ormai alla quindicesima edizione ed è diventata un punto di riferimento per tutti i runners della provincia. Si tratta di una gara molto suggestiva che termina sulla scalinata del Belvedere di Azzate.
Verranno premiati con un cesto gastronomico i primi tre uomini e le prime tre donne. In palio anche un buono del valore di 100 euro a chi batterà il record maschile o femminile: il record maschile è di Alex Baldacci 3’ 18’’ del 2014, record femminile Ilaria Dal Magro 4’ 11’’ anno 2019
La StramAzzate è una corsa di 970 metri, tutti in salita, con una pendenza del 9%, che termina con i 46 gradini in pietra del Belvedere.
La gara è aperta a tutti.
QUESTO IL PROGRAMMA:
il ritrovo è alle 18.30, in cima alla scalinata del Belvedere, dove ci si può iscrivere; partenza alle ore 20, un concorrente ogni quindici secondi (obbligatorio il certificato medico sportivo in corso).
COSTO:
6 euro iscrizione con panino, salamella e bevanda o 3 euro solo gara.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
pedraz su La settimana della Tre Valli: "Il ciclismo di tutto il mondo arriva in provincia di Varese"
befania.va su Dal primo ottobre prende il via la campagna vaccinale contro l'influenza
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.