Ecco come imparare l’inglese senza uscire da casa

Coloro che decidono di imparare l'inglese acquisiscono uno strumento fondamentale che li aiuterà ad accedere a innumerevoli possibilità di ampliare i propri limiti di studio e di lavoro

SEO vari

Ormai nel terzo decennio del XXI secolo, l’inglese si è definitivamente affermato come la lingua più utilizzata nella comunicazione internazionale. Attualmente, non è concepibile alcun incontro d’affari internazionale senza comunicare in inglese. Pertanto, coloro che decidono di imparare l’inglese acquisiscono uno strumento fondamentale che li aiuterà ad accedere a innumerevoli possibilità di ampliare i propri limiti di studio e di lavoro. Oggi è possibile imparare l’inglese facilmente e senza uscire di casa grazie alle lezioni di inglese online che si possono ricevere dalla piattaforma Classgap.Questo sito offre corsi per principianti, intermedi e avanzati su materie di attualità. Gli insegnamenti riguardano molte specialità tecniche, come la matematica, la fisica e la chimica, nonché le lingue straniere. Queste sono rivolte a studenti di tutti i livelli e a chiunque abbia bisogno di aggiornarsi in qualsiasi branca del sapere in modo personalizzato, ad esempio prendendo lezioni individuali di inglese online o di qualsiasi altra lingua o disciplina a scelta.

Perché imparare l’inglese

La conoscenza dell’inglese, per una persona, va oltre il superamento di un esame scolastico o l’uscita da un impegno momentaneo. La comprensione della lingua consente di vedere e capire il mondo da altre prospettive; si è in grado di ascoltare e analizzare le situazioni globali nel loro contesto. Infatti, non sono solo le relazioni d’affari e commerciali a essere condotte in questa lingua, ma anche gli eventi sociopolitici da cui dipende il corso della storia contemporanea. E tutto questo viene deciso nei dibattiti internazionali che si svolgono in inglese.Abbiamo potuto osservare questa realtà seguendo i dibattiti pubblici tenuti dai diversi Paesi dell’Unione Europea in merito al conflitto russo-ucraino: il Parlamento europeo, da Bruxelles, parla ai suoi membri in inglese. La lingua inglese è diventata oggi così importante che molti Paesi ne hanno fatto la loro seconda lingua ufficiale.

Vantaggi dell’apprendimento dell’inglese online

Esistono sempre più possibilità di studiare una vasta gamma di materie scolastiche e corsi online. Infatti, una delle materie più popolari per i corsi online è lo studio delle lingue straniere e, tra queste, l’inglese predomina come lingua preferita. Ora c’è la possibilità di impararlo online e di usufruirne dei vantaggi:

Le lezioni possono essere seguite comodamente da casa.

La modalità di apprendimento a distanza è utilizzata da molti studenti in tutto il mondo. Oggi Internet è praticamente in ogni angolo del pianeta e, dove non è ancora arrivato, è solo questione di tempo. Per poter seguire un corso online, tutto ciò che serve è un dispositivo con una connessione a Internet e una grande voglia di imparare.

La scelta dell’orario di studio è libera

Non è l’insegnante a scegliere quando studiare, ma è lo studente a decidere l’orario e la durata di ogni lezione. Quando uno studente contatta un insegnante d’inglese attraverso una piattaforma online, ad esempio classgap.com/it, può scegliere i giorni e gli orari più adatti alla sua disponibilità di tempo. In questo modo può trarre il meglio dal processo di apprendimento.

Un rapporto studente-insegnante altamente personalizzato

Se si osserva attentamente questa modalità di studio, ci si accorge che assomiglia ai vecchi rapporti maestro-allievo che esistevano in epoca storica; infatti, le lezioni virtuali che si svolgono attraverso Classgap sono personalizzate. Una volta che lo studente e l’insegnante si incontrano, inizia un rapporto indissolubile di vecchia scuola: lo studente non lascerà la lezione fino a quando non avrà raggiunto la completa padronanza e l’insegnante non lascerà lo studente fino a quando non avrà acquisito la competenza sull’argomento assegnato.

Come scegliere un insegnante di inglese in Classgap

Quando si accede alla piattaforma Classgap si ha la possibilità di scegliere l’insegnante più adatto alle possibilità dello studente. Il consiglio è di sceglierlo in base a tre criteri principali:

  • In base al loro profilo. Sulla piattaforma è possibile verificare le prestazioni, le esperienze, i costi e anche le valutazioni e le opinioni degli altri studenti. In questo modo è possibile scegliere quello più adatto.
  • In base al Paese o alla regione. È possibile scegliere un insegnante madrelingua inglese della regione in cui si desidera acquisire l’accento, sia essa britannica, americana o addirittura australiana.
  • In base al certificato che si desidera acquisire. Questo dipende dal livello di studi che si vuole raggiungere. Ad esempio, dal livello base (A1 e A2), dal livello intermedio (B1 e B2) o dal livello avanzato (C1 e C2).

Quanto costa un corso di inglese online?

Su Classgap è possibile trovare un insegnante per ogni esigenza e disponibilità economica. Tutto dipende dai criteri scelti e dalla durata delle lezioni. Questa piattaforma offre sconti speciali per pacchetti di 5 e 10 lezioni; inoltre, ogni insegnante offre una lezione gratuita a ogni studente che lo contatta, come test prima di prendere una decisione. Per iniziare il processo, lo studente si registra gratuitamente sulla piattaforma e sceglie il candidato ideale e il livello di studio che aspira a raggiungere.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Luglio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.