Europei mountain bike, Giada Martinoli sfiora la top ten
La varesina della Ju Green ottima 12a nella prova dello "short track" juniores. Peccato per la caduta nella prova regina (18a)
Buon risultato all’esordio in un contesto internazionale per Giada Martinoli, la ciclista varesina che gareggia per la Ju Green di Gorla Minore, convocata in nazionale per i Campionati Europei di mountain bike in Portogallo.
Sui tracciati di Anadia, Martinoli ha sfiorato la top ten nella prima delle due gare disputate, la cosiddetta XCC Short Track. In questa prova l’azzurra ha infatti sfiorato la top ten, concludendo al 12° posto e completando una bella prova collettiva della nazionale che ha piazzato in 6a posizione Giulia Rindaldoni e in 10a Marika Celestino. Il titolo è andato alla tedesca Carla Hahn davanti alla norvegese Kamilla Aasebo e all’austriaca Eva Herzog.
Martinoli è stata invece molto sfortunata nella gara principale, la XCO sempre di categoria juniores: la varesina è stata coinvolta in una caduta piuttosto rovinosa alla partenza e subito dopo ha dovuto fronteggiare anche un salto di catena. Giada ha quindi corso in rimonta dalle retrovie, ha recuperato diverse posizioni ma alla fine si è dovuta accontentare del 18° posto.
In questa gara l’Italia ha festeggiato la prestigiosa medaglia d’oro di Valentina Corvi che ha preceduto la già citata Hahn e l’austriaca Embacher. Ancora bene le azzurre con Lanfranchi 9a e Celestino 10a.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.