Il colpo a Locarno e poi la fuga: due baby rapinatori fermati a Brogeda dalla polizia cantonale
Si tratta di un 17enne cittadino rumeno residente in Inghilterra e di un 26enne cittadino irlandese residente in Irlanda, che si trovavano a bordo della vettura utilizzata per la fuga.

Il colpo, con relativo strattonamento rivolto al proprietario di un orologio per rapina; e poi la fuga. Ma la polizia cantonale ha fatto scattare il piano per fermare i responsabili, che ha dato i suoi frutti dopo qualche ora.
Il ministero pubblico, la magistratura dei minorenni, la polizia cantonale e l’ufficio federale della dogana e della sicurezza dei confini (UDSC) comunicano che lo scorso 10 luglio poco prima delle 12 in via della Pace a Locarno vi è stata una rapina. Stando a una prima ricostruzione, due individui hanno spintonato un uomo, che ha riportato lievi ferite, rubandogli un orologio di valore. Successivamente sono fuggiti a bordo di un’auto con targhe italiane guidata da un complice.
Le ricerche dei rapinatori, coordinate dalla Polizia cantonale, sono scattate immediatamente con il supporto di agenti della Polizia città di Locarno, della Polizia comunale di Ascona, della Polizia Intercomunale del Piano, della Polizia del Vedeggio e dei collaboratori dell’UDSC. Il dispositivo di ricerca ha permesso di fermare poco dopo le 13, al valico autostradale di Chiasso Brogeda, due dei rapinatori. Si tratta di un 17enne cittadino rumeno residente in Inghilterra e di un 26enne cittadino irlandese residente in Irlanda, che si trovavano a bordo della vettura utilizzata per la fuga.
Le ipotesi di reato nei loro confronti sono di rapina, lesioni semplici e vie di fatto. Il 26enne, trovato in possesso di marjuana, deve inoltre rispondere di infrazione alle norme della circolazione, guida in stato di inattitudine e contravvenzione alla Legge federale sugli stupefacenti. Sono in corso accertamenti per identificare anche il terzo rapinatore. La refurtiva non è stata recuperata. L’inchiesta è coordinata dalla Procuratrice pubblica Marisa Alfier e dalla Magistratura dei minorenni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.