In arrivo a Busto Arsizio la card “dedicata a te”: Sono più di 900 le famiglie beneficiarie
E' una carta di pagamento prepagata sulla quale è caricato un contributo una tantum di 382,50 Euro per nuclei familiari composti da almeno tre componenti, con ISEE inferiore a 15mila euro
Il Comune di Busto Arsizio sta inviando in questi giorni le raccomandate destinate ai beneficiari della nuova carta acquisti solidale “Dedicata a te”, voluta dal Governo per l’acquisito di beni alimentari di prima necessità: una carta di pagamento prepagata sulla quale è caricato un contributo una tantum di 382,50 Euro.
I beneficiari residenti a Busto Arsizio sono 911: si tratta di nuclei familiari composti da almeno tre componenti, con ISEE inferiore a 15mila euro. Nella lettera sono indicate le informazioni sulla carta e il codice identificativo della stessa: per ritirarla sarà sufficiente recarsi in qualsiasi ufficio postale presentando il codice identificativo, un documento di identità e il codice fiscale e/o la tessera sanitaria. Gli aventi diritto sono stati individuati da Inps e successivamente verificati dal Comune tramite controlli anagrafici.
I 382,50 euro della card saranno spendibili tra il primo agosto e il 31 dicembre. Per attivarla è necessario effettuare un primo pagamento con la carta assegnata entro il 15 settembre 2023. La mancata attivazione entro la data indicata comporta la non fruibilità della carta e la conseguente decadenza dal contributo.
Oltre ad usufruire dei 382,50 Euro della card, i beneficiari avranno la possibilità di ottenere sconti del 15% applicati dagli esercizi commerciali per questa iniziativa, cumulabili agli sconti già previsti sui singoli prodotti.
La nuova card non spetta ai nuclei che percepiscono reddito di cittadinanza o altre misure di inclusione sociale o sostegno alla povertà, sussidi di disoccupazione, cassa integrazione. Tutte le informazioni, anche sugli esercizi commerciali che partecipano all’iniziativa, sono pubblicate sul sito del Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.