Inaugurata la nuova sede di Uil Trasporti a Varese
Ora al primo piano di via Piave 3. A festeggiare anche il segretario nazionale di Uil Trasporti, il segretario regionale della Uil e il sindaco di Varese Davide Galimberti
Si è spostata di pochissimo ma ora ha un luogo tutto per sè la Uil Trasporti di Varese, ora al primo piano di via Piave 3, proprio vicino alla stazione dello Stato. E a festeggiare la novità è comparso anche il sindaco Davide Galimberti, oltre al segretario regionale della Uil Enrico Vizza, e ai principali responsabili – nazionale, regionale e territoriale – del sindacato di settore.
Una festa che ha sfidato il grande caldo e l’ha vinto: «E’ un giorno di festa, perchè abbiamo aperto una nuova sede, che è una conferma dell’attività che diamo – ha commentato Claudio Tarlazzi, segretario nazionale Uil Trasporti – Negli stessi giorni, tra l’altro, in cui festeggiamo i 40 anni di Uil Trasporti, pur nel momento complesso per il settore».
«Quello di questa sede è un punto strategico, che ci interessa in particolar modo – sottolinea Aldo Pallotto, segretario generale della Uil Trasporti di Varese – Sia dal punto di vista del ferro che della gomma, abbiamo quasi tutto qua vicino, ed è quindi un punto di riferimento per tutti gli associati, che apprezzano molto questa scelta. Noi abbiamo già le sedi alla stazione di Gallarate, di Luino e a Malpensa. Mancava solo Varese»
«Oggi noi abbiamo deicso di fare un investimento sul territorio per essere più presenti, lo siamo sempre stati ma l’impegno sarà sempre più intensificato qui. La presenza qui serve molto, in regione Lombardia la situazione è molto complicata – Spiega Antonio Albrizio, segretario generale Lombardia Uil Trasporti – Penso a Trenord e ai problemi dei treni con il calore, ma anche al fatto che pure essendo unite da undici anni, le due società da cui Trenord è nata non riescono a pensarsi come una. Ma siamo anche preoccupati per i concorsi del trasporto Pubblico Lombardo, e per i contratti per i lavoratori dell’Handling di Malpensa».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.