Lavori al campo sportivo, la Malnatese si trasferisce ma non si ferma
La società di calcio prosegue l’attività al campo di via Milano per permettere le opere legate al Pnrr in via Gasparotto

Tra qualche settimana inizieranno i lavori al centro sportivo “Caccivio” di via Gasparotto a Malnate (leggi qui). Un investimento reso possibile grazie ai fondi del Pnrr e che era richiesto da tempo dalle società di calcio e atletica che quotidianamente svolgono l’attività in quella struttura, ormai logora dopo anni di allenamenti. Gli interventi previsti riguarderanno la pista di atletica e il campo da calcio, che avrà un nuovo terreno in erba sintetica.
Questo però, per le società, si traduce anche nella necessità di trovare altri spazi nei circa 300 giorni necessari per terminare i lavori.
La Malnatese calcio, che in via Gasparotto ha anche la sede e la segreteria, si è trasferita nel campo sportivo “Nino Dalla Bosca” di via Milano. Gli ampi spazi grandi hanno permesso di organizzare l’attività con diversi campetti a 5 e a 7 – oltre ovviamente al campo a 11 che può essere adattato anche a 9 – ma non manca qualche punto debole, come la mancanza dell’illuminazione sul campo, alla quale si porrà in parte rimedio con l’installazione di faretti sulla copertura della tribuna.
L’attività della Malnatese però non si ferma e non si è mai fermata. Sono in corso gli open day nei fine settimana e proseguiranno per tutto luglio. Dirigenti e collaboratori della società sono al lavoro costante per rendere fruibile il più possibile lo stadio di via Milano, che per i prossimi mesi sarà la casa della società bianconera.
«Siamo contenti che in via Gasparotto venga sistemato il centro sportivo – spiega il presidente Marco Bernasconi – e che finalmente sarà all’altezza di una città importante come Malnate. In questa nuova sistemazione ci stiamo ambientando, è un po’ come quando ci si trasferisce, è tutto un po’ nuovo. Però il nostro lavoro è proseguito nonostante tutto e, anzi, quello che abbiamo portato avanti nelle scuole primarie ci sta dando ottimi riscontri e abbiamo già chiesto l’autorizzazione di aumentare le classi fino alla quinta».
Intanto negli spazi di via Milano si sta svolgendo l’attività anche dell’atletica, che è stata ospitata dalla Malnatese per degli allenamenti che si svolgeranno sull’erba dello stadio “Dalla Bosca”.
A breve inizieranno i lavori al centro sportivo di via Gasparotto a Malnate
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.