Manutenzioni, rifiuti urbani e masterplan della Valle Olona in Consiglio comunale a Vedano Olona
Mercoledì 26 e lunedì 31 luglio alle 21 in Villa Aliverti è convocato il consiglio comunale. Sul tavolo diversi temi interessanti che riguardano novità per il paese

Doppia convocazione del consiglio comunale di Vedano Olona, che si svolgerà nella sala consiliare di Villa Aliverti mercoledì 26 e lunedì 31 luglio, sempre con inizio alle 21.
La seduta del 26 luglio sarà aperta da comunicazioni del sindaco Cristiano Citterio sull’avvio della nuova modalità di gestione delle manutenzioni in paese, affidate da alcune settimane alla Arca srl, specializzata nella gestione di servizi per la pubblica amministrazione.
Sarà poi presentato e messo in votazione il regolamento per la gestione dei rifiuti urbani, tema su cui è stata presentata e sarà discussa anche una mozione presentata dai consiglieri comunali di maggioranza Andrea Calò, Giuseppe Santacroce e Giovanna Caserta con proposte per un miglioramento del servizio di raccolta.
Verrà poi votato un provvedimento di accorpamento al demanio stradale di porzioni utilizzate ad uso pubblico da oltre un ventennio.
Infine si affronterò l’interrogazione presentata dai consiglieri comunali di minoranza Silvio Tizzi, Massimo Antonini e Fabiana Conti sulla questione dell’atto di citazione di Alfa Srl nei confronti del Comune.
Lunedì 31 luglio si parlerà del bilancio comunale, con la verifica della salvaguardia degli equilibri di bilancio e una variazione in sede di assestamento per quanto riguarda l’esercizio finanziario 2022.
Al secondo e ultimo punto all’ordine il Masterplan della Valle Olona, con la presa d’atto del consiglio dell’interesse comunale.
Il Masterplan Valle Olona è un Mega Project ispirato alla mobilità sostenibile
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.