Martinenghi d’argento nella finale mondiale dei 100 rana
Il campione di Azzate, dopo una semifinale sottotono, ha conquistato il secondo posto solo nella prima finale di Fukuoka

Grande risposta di carattere e di fisico per Nicolò Martinenghi, che dopo una semifinale sottotono, ha confermato di essere un campione eccezionale conquistando il secondo posto e la medaglia d’argento nella finale dei 100 rana ai Mondiali di Fukuoka.
Un risultato frutto del grandissimo talento del fuoriclasse di Azzate, perché in semifinale il tempo di qualifica non era stato eccezionale, oltre a relegarlo in corsia numero 1, di certo non quella più comoda. E invece “Tete” ha risposto da grandissimo campione, nuotando una prima vasca di carattere e chiudendo con personalità dietro solo al cinese Qin (57″69). L’arrivo incredibile vede dividersi il secondo gradino del podio in tre: oltre a Martinenghi, fermano infatti il cronometro con lo stesso tempo (58″72) anche l’olandese Kamminga e lo statunitense Kink. Poco importa: Martinenghi si mette al collo un’altra medaglia mondiale, che impreziosisce ancora di più la sua già splendida bacheca. E da domani si penserà ai 50 rana, con la finale attesa per il primo pomeriggio di mercoledì 26 luglio.
Soddisfatto al temine della gara ai microfoni di Rai Sport: «Incredibile! Ora posso dirlo: ieri ho provato ad arrivare nelle corsie laterali e sapevo che i tempi erano questi. Ho cercato di vendere più cara possibile la mia pelle. È un argento come se fosse un oro, sono al settimo cielo nonostante i tempi non siano all’altezza. Ora mi godo appieno il mio argento mondiale».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.