Proseguono le donazioni dell’associazione Aila per l’Emilia Romagna
Grazie a un capillare lavoro tra le province di Varese e Como, la Onlus ets ha potuto proseguire l'opera di solidarietà per le popolazioni alluvionate

L’Associazione Aila onlus-ets ha continuato a partecipare al grande slancio di solidarietà per aiutare le persone dell’Emilia Romagna colpite dall’alluvione, proseguendo nell’opera di consegna di generi di prima necessità.
«Con il nostro quarto viaggio – spiegano dall’associazione -, dopo Faenza, abbiamo pensato di aiutare anche S. Agata sul Santerno. I beni sono stati consegnati al comitato volontari cittadino, che è stato ricambiato con un pranzo a base di lasagne offerto al nostro referente e ai volontari. Un ringraziamento speciale va ad Ettore Martinenghi che, contattato dalla nostra delegata per i rapporti istituzionali Jenny Santi, si è subito attivato chiedendo al direttore del supermercato Carrefour di Bisuschio di promuovere nel punto vendita la raccolta di beni. La nostra iniziativa proposta è stata sposata immediatamente, mettendo all’opera tutto il personale a disposizione, compreso il magazzino per la raccolta. Ettore ha fatto una gran pubblicità nei suoi gruppi, raccogliendo una grande partecipazione dei valceresini».
«Un altro ringraziamento – proseguono dall’Aila – va al Comitato Soci Coop di Malnate e a tutti coloro hanno lasciato nelle scorse settimane prodotti per l’igiene della casa e personale. Anche la protezione civile di Binago, con il coordinatore gruppo Prealpi Serafino Pozzoli, va elogiata per aver accompagnato con i propri mezzi tutte le nostre missioni, donando a loro volta beni di prima necessità. Un ringraziamento va anche ai sindaci di Solbiate con Cagno, Binago, Albiolo e Oltrona S. Mamette che hanno collaborato all’iniziativa solidale, oltre ai vari volontari e alla referente regionale Aila Emilia Romagna Eliana Franchi. In ultimo, un grazie anche al comitato Koala che ha trovato un magazzino dove è stato possibile stipare tutto il materiale».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.