“ Una questione di cuore”, a Cadrezzate una serata di prevenzione delle malattie cardiovascolari
L'appuntamento è a Villa Bozza Quaini alle 21 di mercoledì 5 luglio

Dopo Besano, nei comuni del Varesotto tornano gli incontri con i cittadini . Scopo prevenire nella popolazione l’insorgenza delle malattie cardiovascolari. Questa volta l’appuntamento è con la cittadinanza del comune di Cadrezzate con Osmate in Villa Bozza Quaini via Mazzini 56 mercoledi 5 luglio alle ore 21.
Di prevenzione, stili di vita, controlli periodici, parleranno e risponderanno alle domande del pubblico, la dottoressa Battistina Castiglioni direttrice del Dipartimento Cardiotoracovascolare e direttrice della cardiologia 2 dell’Ospedale di Circolo di Varese, il dottor Andrea Musazzi direttore della cardiochirurgia, il cardiochirurgo dottor Matteo Matteucci e il professor Paolo Severgnini direttore di anastesia e rianimazione cardiologica.
L’iniziativa d’intesa fra l’associazione per la ricerca in cardiochirurgia A.C.R.C. e l’Azienda Socio Sanitaria Asst Sette Laghi Varese. Così il presidente dell’associazione A.C.R.C Camillo Corazzari: «Bisogna sapere che più della metà dei decessi in Italia è per malattie collegate al cuore o all’apparato cardiocircolatorio nel suo complesso. Nella prevenzione si gioca buona parte della partita . Un’ iniziativa la nostra – prosegue Corazzari – d’intesa con Asst Sette Laghi anche per raccogliere fondi finalizzati all’acquisto di un ecografo da destinare alle campagne di prevenzione sui territori. Nel contempo acquisire nuovi soci».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.