Una settimana in balìa dei temporali, in provincia di Varese si abbassano le temperature
Aumenta l’instabilità atmosferica che porterà oggi e domani allo sviluppo di forti temporali e di rovesci intensi. Le temperature si abbassano sensibilmente nei valori massimi

«La bassa pressione con minimo sulle Isole Scandinave raggiunge le nostre regioni e l’anticiclone presente sul Mediterraneo si ritira verso Sud-Est. Aumenta l’instabilità atmosferica che porterà oggi e domani allo sviluppo di forti temporali e di rovesci intensi. Le temperature si abbassano sensibilmente nei valori massimi».
L’immagine offerta dal Centro geofisico prealpino per questa settimana offre un quadro piuttosto preciso del tempo che verrà, cioè una situazione di forte instabilità che per certi versi potrebbe suonare come un’anticipazione di autunno, sebbene riferita al cuore dell’estate.
Dunque le previsioni parlano di una situazione meteo molto simile per lunedì e martedì: molto nuvoloso con nuvole più frequenti che il sole, con rovesci sparsi anche di natura temporalesca e temperature in ribasso.
Mercoledì migliora: «Ben soleggiato con vento da Nord più intenso al mattino ed in esaurimento in serata. Asciutto. Temperature massime in aumento».
Alle soglie del weekend, l’instabilità persiste: giovedì 27 e venerdì 28 luglio: soleggiato e asciutto al mattino. Cumuli nel pomeriggio con rovesci e temporali più probabili in montagna. Temperature in lieve calo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.