Un’ora di tempesta, in migliaia senza energia elettrica
A causa dei temporali sono migliaia le utenze rimaste senza energia elettrica. La zona maggiormente colpita è quella del gallaratese
Il temporale che si è abbattuto violentissimo nella mattinata di venerdì 21 luglio su tutto il Varesotto ha creato anche una lunga serie di danni all’infrastruttura elettrica. Quando le nuvole sono passate e il sole è tornato a splendere sono migliaia le utenze rimaste senza corrente.
E-Distribuzione segnala infatti una lunga serie di guasti in tutto il nostro territorio. La fascia maggiormente colpita è quella del Gallaratese con Samarate dove si contano quasi 700 utenze senza energia elettrica, Ferno con 500, Somma Lombardo con quasi 400, Cardano al Campo con circa 300 e Vizzola Ticino con oltre 150 e Besnate con un centinaio. Qualche utenza scollegata anche a Gallarate (26).
I tecnici stanno intervenendo anche in altre località che non sono state risparmiate dal maltempo come Carnago dove ci sono più di 100 contatori senza alimentazione e Solbiate Olona con circa 150.
I tecnici sono al lavoro per i ripristini, i cui orari variano molto in base all’entità dei danni subiti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.