A Germignaga la mostra che unisce le sculture di legname galleggiante e gli scatti del mondo
Da venerdì 18 agosto al 3 settembre la mostra "Andare alla deriva in terre lontane". All'Ex-Colonia Elioterapica le opere di tre artisti tedeschi, che hanno fatto dell'Italia e del Lago Maggiore la loro casa
Una nuova esposizione artistica si prepara ad aprire le sue porte venerdì 19 agosto all’Ex-Colonia Elioterapica di Germignaga, situata in Via Bodmer.
La mostra Andare alla deriva in terre lontane porta con sé l’incanto delle terre lontane e la creatività artistica di tre amici tedeschi (Antje Schmuck, Gabi Breitenbach e Ralf Steinberger) che hanno fatto dell’Italia la loro casa da oltre venticinque anni. L’evento, con protagoniste sculture dal Lago Maggiore e scatti provenienti dalla Thailandia, è un’occasione unica per immergersi nella bellezza e nell’ispirazione proveniente da diverse culture e luoghi.
L’Arte di Antje Schmuck: sculture tra legno del Lago Maggiore e argilla
Antje Schmuck ha trovato nella sponda del Lago Maggiore la sua fonte di ispirazione. Il legno spiaggiato, dai contorni bizzarri e le forme imperfette, diventa il materiale con cui modellare le sculture. La sua abilità nel combinare il legno con dettagli modellati in argilla crea una fusione di materiali, dando vita a figure animali e umane.
Le sue creazioni affascinano per la loro bellezza unica: ogni scultura racchiude infatti la sensibilità dell’artista nel creare un ponte tra la visione realistica e l’interpretazione fantasiosa, catturando l’attenzione e il cuore di chi le ammira.
Gabi Breitenbach e Ralf Steinberger: Catturare il Mondo attraverso le Lenti
Gabi Breitenbach e Ralf Steinberger, fotografi e amici di Antje, condividono la passione per l’avventura e la scoperta. Viaggiando in terre lontane, il duo si lascia andare alla deriva, assorbendo l’atmosfera dei luoghi e interagendo con le culture locali. Le loro fotocamere diventano strumenti di cattura dell’anima di questi luoghi e delle persone che li abitano.
Attraverso l’obiettivo, Gabi e Ralf catturano momenti fugaci e dettagli nascosti, trasformando il quotidiano in un’opera d’arte. Le loro fotografie raccontano storie di strada, di vita e di interazioni umane, rendendo tangibili le emozioni e le esperienze vissute in terre sconosciute.
Esposizione e dettagli dell’Evento
L’esposizione Andare alla deriva in terre lontane si terrà dal 18 agosto al 3 settembre 2023.
Il vernissage, con musica, avrà luogo il 19 agosto alle 18, mentre il finissage sarà accompagnato da musica dal vivo il 3 settembre, sempre alle 18.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.