A Lonate “una palude in piazza” ed erbacce in periferia
Acqua stagnante e maleodorante nel cuore del paese, denuncia l'opposizione. E in periferia un problema comune anche ad altri paesi e città: il proliferare della vegetazione sponteanea sulle strade

Una palude in piazza, «con acqua piena di melma e maleodorante, ambiente ideale per la proliferazione di zanzare ed insetti di ogni tipo»: la denuncia, a Lonate Pozzolo, arriva dalla minoranza di Uniti e Liberi, che parla della fontana in piazza, davanti alla chiesa, «da qualche mese senza manutenzione».
«L’assessore saccente ai lavori pubblici, quello del “certo che lo so….”, forse non conosce lo stato di degrado ed abbandono in cui grava la fontana di piazza Sant’Ambrogio» attacca la lista di minoranza, incalzando l’assessore Portogallo e segnalando appunto la combinazione nefasta tra acqua stagnante e caldo estivo.
«Uniti e liberi chiedono all’Amministrazione un rapido intervento per ridare decoro ed igiene al centro di Lonate ed invitano l’assessore ad essere meno “spocchioso” e più presente sul territorio».
Oltre alla fontana, la lista d’opposizione segnala anche lo stato della vegetazione infestante sulla periferica via Ceresio: vegetazione debordante, come peraltro accade anche in altri Comuni (ne abbiamo parlato per Gallarate, Cardano e per la strada demaniale tra Somma e Golasecca). Ma non vale il detto mal comune, mezzo gaudio.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Nabanita Das su Una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Fisica per il Liceo Scientifico
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.