Dopo la frana resta chiusa al traffico fino a sabato la statale tra Porto Ceresio e Brusimpiano
Questa mattina il sopralluogo del geologo e di una ditta incaricata dal Comune per effettuare le verifiche dello stato dei luoghi, a seguito dell’evento franoso di ieri. Sono necessari interventi per la messa in sicurezza dell'area
Brutte notizie da Porto Ceresio, dove da ieri la statale 344 è chiusa al transito per la caduta di materiali dal versante montano. Si sperava di poter riaprire già questa mattina, dopo la pulizia della sede stradale, ma sono necessari lavori che richiederanno 3 o 4 giorni di tempo.
Il responso questa mattina, dopo il sopralluogo del geologo e di una ditta incaricata dal Comune per effettuare le verifiche dello stato dei luoghi, a seguito dell’evento franoso di ieri.
«E’ necessario mettere in sicurezza il versante mediante il fissaggio di un grande masso di 1 metro cubo, il disgaggio di numerosi massi ed il taglio di cinque piante – spiega il sindaco Marco Prestifilippo – Le operazioni sono iniziate già questa mattina e per concluderle la strada rimarrà chiusa fino a sabato 2 settembre alle 12».
Chi deve transitare tra Porto Ceresio e Brusimpiano ha una sola alternativa alla statale 344: raggiungere Cuasso al Piano, arrivare fino a Cuasso al Lago e scendere nuovamente sulla statale all’altezza della caserma della Guardia di Finanza.
Frana sulla strada tra Porto Ceresio e Brusimpiano, chiusa la statale 344
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni
michele_drive su Commercianti in rivolta per la ciclabile a Belforte: Angei chiede una commissione urgente










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.