Riaperta al transito la statale 344 tra Porto Ceresio e Brusimpiano

Conclusi gli interventi di messa in sicurezza nel tratto di montagna oggetto dello smottamento. Dopo la pulizia della sede stradale il transito sulla statale è ripreso con 12 ore di anticipo sulle previsioni

Frana Porto Ceresio

E’ stata riaperta nella serata di venerdì 1° settembre la strada statale 344 chiusa da martedì mattina tra Porto Ceresio e Brusimpiano a causa del distacco di materiali rocciosi dal versante montano.

Il sindaco  Marco Prestifilippo ha informato che sono conclusi gli interventi in emergenza effettuati sul versante del tratto di montagna oggetto dello smottamento, e che dopo la pulizia della sede stradale è stato riaperto il transito sulla statale, con 12 ore di anticipo sulle previsioni.

In attesa dell’ampliamento della barriera paramassi, avverte il Comune, il transito potrà subire ulteriori sospensioni in caso di allerta rossa per rischio idrogeologico diramata da Regione Lombardia.

L’Amministrazione comunale ringrazia l’Ufficio tecnico, il personale di Anas coordinato dal geometra Pasquale Siesto e il Nucleo Mobile di Pronto Intervento della Protezione Civile per la pronta gestione dell’emergenza.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Settembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.