Riaperta al transito la statale 344 tra Porto Ceresio e Brusimpiano
Conclusi gli interventi di messa in sicurezza nel tratto di montagna oggetto dello smottamento. Dopo la pulizia della sede stradale il transito sulla statale è ripreso con 12 ore di anticipo sulle previsioni

E’ stata riaperta nella serata di venerdì 1° settembre la strada statale 344 chiusa da martedì mattina tra Porto Ceresio e Brusimpiano a causa del distacco di materiali rocciosi dal versante montano.
Il sindaco Marco Prestifilippo ha informato che sono conclusi gli interventi in emergenza effettuati sul versante del tratto di montagna oggetto dello smottamento, e che dopo la pulizia della sede stradale è stato riaperto il transito sulla statale, con 12 ore di anticipo sulle previsioni.
In attesa dell’ampliamento della barriera paramassi, avverte il Comune, il transito potrà subire ulteriori sospensioni in caso di allerta rossa per rischio idrogeologico diramata da Regione Lombardia.
L’Amministrazione comunale ringrazia l’Ufficio tecnico, il personale di Anas coordinato dal geometra Pasquale Siesto e il Nucleo Mobile di Pronto Intervento della Protezione Civile per la pronta gestione dell’emergenza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.