I bambini dei campi estivi inaugurano la passerella del Lago di Comabbio
Una passeggiata insieme ai sindaci di Varano Borghi e Comabbio e qualche consiglio ai ciclisti che non portano le bici a mano

La passerella della pista ciclopedonale del Lago di Comabbio ha finalmente riaperto. Sindaci, amministratori, tecnici e cittadini hanno inaugurato la nuova struttura che collega le sponde di Comabbio a quelle di Ternate nel pomeriggio di giovedì 3 agosto.
E ieri, venerdì 4 agosto, anche i ragazzi dei campi estivi dei paesi sul Lago di Comabbio hanno “inaugurato” la nuova passerella della ciclabile, attraversandola per la prima volta. Hanno dato anche qualche consiglio ai ciclisti forse “un po’ distratti” dal paesaggio che non leggono i cartelli.
Ecco le loro impressioni: “Noi bambini e ragazzi del campo estivo Bosco Verde abbiamo attraversato la passerella che unisce Comabbio con Ternate lungo la pista ciclabile. Avevamo un po’ paura che cadesse: è stato emozionante. Ad accoglierci i sindaci di Comabbio Marina Paola Rovelli e di Varano Borghi Maurizio Volpi che ci hanno spiegato che le biciclette devono essere portate a mano e noi abbiamo avvisato tutti quelli che non avevano letto il cartello, non tutti ci hanno ascoltato ma noi continueremo a insegnarlo a tutti”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.