Il precampionato dell’Openjobmetis passa dalla provincia di Venezia
Ancora da definire nei dettagli il calendario estivo dei biancorossi che l'8-9 settembre disputeranno il quadrangolare di Cavallino Treporti sfidando Venezia e una tra Brindisi e Treviso
Il calendario estivo della Openjobmetis ha ancora diversi punti di domanda al suo interno, sia per quanto riguarda le amichevoli sia per l’organizzazione dei ritiri cui parteciperà la squadra. Tra i motivi di queste indecisioni ci sono le consuete difficoltà per “spostare” in Italia il folto contingente americano (coach Bialaszewski, i giocatori ma anche i due nuovi dirigenti) per via dei visti che devono essere ritirati prima di salire sugli aerei per Malpensa.
Per questo motivo la società non ha ancora stilato un programma ufficiale: i giocatori dovrebbero arrivare a partire dal 16 di agosto e cominciare ad allenarsi di conseguenza, aggregandosi di volta in volta agli italiani e a quelli via via già presenti in città. La squadra potrebbe quindi essere al completo intorno al 20 del mese e avrà una dozzina di giorni a disposizione prima di andare in Valtellina per le prime due partite (probabilmente il 2 e 3 settembre con Brescia e Massagno: manca la conferma definitiva).
È invece più definito l’appuntamento della settimana successiva: l’Openjobmetis disputerà infatti il quadrangolare di Cavallino Treporti, cittadina in provincia di Venezia (al confine con Jesolo) nel quale è stato organizzato per il terzo anno consecutivo il Trofeo Dalla Riva Sportfloors. Per Varese sarà la prima partecipazione al torneo allestito dall’ASD Litorale Nord Basketball e dalla locale amministrazione comunale.
I biancorossi incontreranno in semifinale la squadra di casa, ovvero l’Umana Reyer Venezia di coach Spahija nel secondo match del torneo: l’appuntamento è per le 20,30 di venerdì 8 settembre. Il giorno dopo sono in programma le finali, quindi Varese potrebbe incontrare o la Happy Casa Brindisi o la Nutribullet Treviso, con quest’ultima che ha appena annunciato l’acquisto di D’Angelo Harrison proveniente proprio dal club pugliese (come del resto coach Frank Vitucci). Per Varese e Brindisi è una sorta di antipasto del torneo di qualificazione alla Basketball Champions League di Antalya, nel quale le due formazioni potrebbero anche incontrarsi in finale.
Openjobmetis, il tabellone dell’estate con mercato e amichevoli
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.