Il saluto della dirigente dell’Itcs Zappa: “A Saronno con voi nove anni bellissimi “
Elena Maria D'Ambrosio saluta e ringrazia i collaboratori e gli studenti dell'istituto. Al suo posto arriva Angelica De Angelis

La dirigente scolastica dell’Itcs “Gino Zappa” di Saronno Elena Maria D’Ambrosio ha lascia l’istituto che ha retto per nove anni e prima di passare al nuovo incarico ha voluto salutare e ringraziare tutti. Ecco la sua lettera:
Ho trascorso nove anni bellissimi presso l’ITCS “Gino Zappa”. Questa scuola, con la quale ho avviato il mio ruolo di Dirigente Scolastico, rimarrà per sempre nel mio cuore, poiché mi ha donato tanto.
Nel corso di questi anni ho condiviso con tutti voi il mio percorso professionale, i miei obiettivi, le passioni e il desiderio di prendersi cura dei nostri studenti. Insieme abbiamo contribuito in modo significativo alla notevole crescita dell’Istituto, un motivo di grande orgoglio per me. L’aumento delle classi e il consolidamento dei percorsi di studio, in particolare la crescita dell’indirizzo “Costruzioni Ambiente e Territorio”, riflettono la fiducia che le famiglie ripongono nella nostra offerta formativa di eccellenza.
Abbiamo avviato numerose attività e progetti e siamo stati sempre aperti al territorio. Abbiamo partecipato con successo a progetti europei, nazionali e regionali, potenziato lo studio delle lingue straniere, rinnovato gli ambienti e i laboratori, per una didattica innovativa e sempre attenta alle esigenze degli studenti.
Desidero ringraziare tutti i docenti e coloro che hanno collaborato, coordinato e portato avanti i progetti e le attività che hanno contribuito al miglioramento dell’Istituto in questi nove anni. Un ringraziamento speciale va ai miei collaboratori, il professor Franco Formato e la professoressa Stefania Tassetto, che si sono dedicati con impegno e senza riserve a sostenere la realizzazione della missione educativa dell’Istituto. Esprimo la mia gratitudine a ciascun assistente amministrativo, assistente tecnico e collaboratore scolastico, per la loro professionalità e la gentilezza dimostrata nei miei confronti.
Un saluto affettuoso a tutti gli studenti e alle loro famiglie. Vi incoraggio a mantenere la fiducia nella scuola e negli insegnanti e a perseguire i vostri sogni con costanza. Grazie per tutto ciò che è stato realizzato in questi anni, per il percorso ricco di innovazioni con lo sguardo rivolto al futuro e per l’atmosfera serena in cui abbiamo lavorato insieme.
È stato un piacere e un onore far parte di questa comunità.
Nell’augurarvi un felice inizio di nuovo anno scolastico, vi saluto con affetto sincero.
Elena Maria D’Ambrosio
Agli istituti Ponti di Gallarate e Zappa di Saronno in arrivo due dirigenti “neo assunti”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.