La scultura posta dai vigili del fuoco di Verbania in memoria dei morti del Mottarone
La scultura è stata donata al Comando dei Vigili del Fuoco dallo scultore di Armeno Marco Vecchi, e rappresenta un angelo con alla base 14 fiori

Lo scorso mese di luglio è terminata la fase operativa di rimozione e trasporto delle funi traenti dell’impianto Funivie del Mottarone ad opera dei Vigili del fuoco del comando del Verbano Cusio Ossola, incaricati dalla Procura di Verbania di eliminare i rischi per la pubblica e privata incolumità nel tratto che interessa la stazione dell’Alpino fino alla vetta del Mottarone.
I vigili del fuoco, a conclusione del cantiere, hanno voluto mostrare la propria vicinanza verso le famiglie e il ricordo alle vittime, posizionando nei pressi del luogo dove avvenne l’incidente (nel maggio del 2021) una scultura realizzata in legno.
La scultura è stata donata al Comando dei Vigili del Fuoco dallo scultore di Armeno Marco Vecchi, e rappresenta un angelo con alla base 14 fiori, in memoria delle vittime, e sulla spalla una farfalla, come simbolo di rinascita per l’unico sopravvissuto. La scultura lignea è stata posizionata su una lastra in serizzo della Val Formazza realizzata e donata dalla ditta Orio Giovanni e Antonini Ivano di Varzo.
«Ringraziamenti doverosi anche al Sindaco di Stresa Marcella Severino e alla famiglia Borromeo per le autorizzazioni concesse per il posizionamento del manufatto», dicono dal comando di Verbania.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.