Cosentino (Lombardia Ideale) replica a Majorino sul maltempo: “Di incredibile c’è l’incompetenza di chi avrebbe voluto governare”
Botta e risposta tra il capogruppo in Regione di Lombardia Ideale e l'esponente del Pd

“Di incredibile c’è solo l’incompetenza di chi avrebbe voluto governare la Lombardia e invece, dopo essere sonoramente bocciato dai cittadini, non trova nulla di meglio che continuare a sparare fake news a raffica”. Così Giacomo Cosentino (foto), capogruppo di Lombardia Ideale in Consiglio regionale, replica alle affermazioni del collega del Pd Pierfrancesco Majorino sugli interventi per i danni causati dal maltempo. “Majorino, come la compagna Scavuzzo, sindaco agostano pro-tempore di Milano – prosegue Cosentino – non conosce i passaggi amministrativi da seguire in materia di ristori relativi a eventi calamitosi. Il Comune di Milano, infatti, ha dimenticato di seguire le procedure di ‘somma urgenza’ e solo per questo, per ora, non è entrato nell’elenco dei Comuni individuati dalla Regione come destinatari di risarcimento dei danni”. “Allo stesso tempo – conclude l’esponente di Lombardia Ideale – Majorino ignora, o fa finta di ignorare, che i 9,4 milioni stanziati dal Governo sono una prima somma iniziale per far fronte all’emergenza”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.