Manufacturing Strategy, il percorso doppia laurea di Liuc che porta gli studenti nelle smart factory
La professoressa Manzini: “Questo doppio titolo arricchisce l’esperienza degli studenti in una prospettiva internazionale, con competenze interculturali in un contesto fortemente connesso al tessuto industriale”

Nuova opportunità per gli studenti magistrali di Ingegneria gestionale dell’università Liuc di Castellanza. Tra le molteplici opportunità di doppia laurea, il percorso in Manufacturing Strategy prevede anche la possibilità “dedicata” nella forma di dual degree @ Austria. Dopo aver frequentato con profitto il primo anno in LIUC e il secondo al Management Center di Innsbruck (MCI), lo studente ottiene sia la Laurea Magistrale LIUC in Ingegneria Gestionale, indirizzo Manufacturing Strategy, sia un Master of Sciences “Industrial Engineering and management” presso l’MCI.
Con questo percorso formativo, interamente in lingua inglese, lo studente vive l’ambiente di una smart factory, perfeziona la propria conoscenza nelle strategie manifatturiere e amplia ulteriormente le possibilità di accesso al mercato del lavoro con un doppio titolo di studio.
Dichiara la professoressa Raffaella Manzini, Direttrice della Scuola di Ingegneria gestionale, che ha sottoscritto la firma dell’accordo con l’Istituto universitario austriaco: “Questo doppio titolo con una “Entrepreneurial School” arricchisce l’esperienza degli studenti in una prospettiva internazionale, con competenze interculturali in un contesto fortemente connesso al tessuto industriale”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.