Professionista rapinato a Varese dell’orologio, Fdi chiede riunione urgente in prefettura

Il Commissario cittadino Zocchi: “Il sindaco chieda la convocazione del comitato per l’ordine e la sicurezza per valutare le misure da adottare per prevenire reati di questo tipo"

carabinieri omegna

La rapina di un orologio nelle pertinenze di un condominio nella zona della Brunella, non distante dal carcere dei Miogni. È successo ieri, primo di agosto, vittima un professionista che ha reso noto il fatto raccontato al quotidiano La Prealpina. Non sono state impiegate armi ma i responsabili sarebbero due giovani stranieri che hanno asportato con l’uso della violenza e sotto minaccia di un danno fisico l’orologio ad un residente di 57 anni.

Per questo fatto si registrano le prime reazioni del mondo della politica. «Quanto accaduto ieri in pieno centro a Varese, con la rapina di un orologio ai danni di un cittadino da parte di due giovani nord africani, desta notevole allarme», afferma Luigi Zocchi Commissario cittadino di FDI.

Zocchi chiede interventi immediati. «Chiediamo al Sindaco di voler chiedere la convocazione del comitato per l’ordine e la sicurezza per valutare le misure da adottare per prevenire reati di questo tipo, per giunta in pieno giorno, nelle vie del centro. Ci chiediamo infatti se il Sindaco Galimberti e la giunta abbiano la nostra stessa preoccupazione per quanto sia accaduto e per quanto possa accadere in mancanza di un deciso intervento delle istituzioni».

La vicenda è seguita da Roma, dove è impegnato coi lavori parlamentari, anche dall’onorevole Andrea Pellicini.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Agosto 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da lenny54

    E mi chiedo anche perche’ il sindaco in persona non sia stato li’ presente al momento dell’aggressione e sia intervenuto per difendere la persona..!! E quelli di Milano, Bergamo, Brescia, Roma e tutti gli altri comuni amministrati dal centrosinistra!

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.