Renzo Oldani al mondiale di Glasgow per invitare i campioni alla Tre Valli a Varese

Renzo Oldani, patron della Binda, “in trasferta” ai mondiali di ciclismo di Glasgow. Per passione per le corse, ovviamente, ma anche «per portare i grandi campioni alla prossima Tre Valli Varesine».
Oldani ha avvicinato il neocampione iridato, l’olandese Mathieu Van der Poel (protagonista di un finale incredibile,) ma anche l’eterno rivale Wout Van Aert e Tadej Pogačar.
Lo sloveno è – tra i tre – l’atleta più “di casa” alla Tre Valli, con un secondo posto nell’edizione del 2021 e soprattutto la vittoria nella edizione più recente, quella del 2023.

Oltre che a Glasgow per i mondiali d’agosto (mai così presto dai tempi di Gap 1972, sempre il 6 agosto) Oldani era già passato anche al Tour de France di quest’anno, per la attività di promozione della Tre Valli Varesine, la gara di maggior storia e fascino della provincia di Varese, di solito ottimo osservatorio proprio per la prova iridata.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.