Sulle tracce dei fossili: museo diffuso sul Monte San Giorgio da Meride a Serpiano
L'inaugurazione avverrà sabato 26 agosto. Il ritrovo in piazza Mastri a Meride

Sabato 27 agosto, dalle 16 alle 17.30, in occasione dei festeggiamenti per il 20° anniversario del sito del Monte San Giorgio, iscritto nella Lista del Patrimonio mondiale UNESCO nel 2003, verrà presentata la postazione del villaggio di Meride del percorso di Museo diffuso “Sulle tracce dei fossili”, sviluppato dalla Fondazione del Monte San Giorgio in collaborazione con la SUPSI.
Si tratta di un percorso escursionistico che mette in rete otto località sul territorio di Meride, Tremona, Arzo e Serpiano, permettendo alla popolazione e ai turisti di scoprire la storia e i protagonisti dei luoghi facendo un viaggio indietro nel tempo.
Il ritrovo è in Piazza Mastri a Meride alle ore 16.00 per la presentazione del percorso in presenza delle autorità; seguirà un’escursione guidata nel Villaggio di Meride.
Alle 18.00 si terrà invece la Cerimonia ufficiale dei festeggiamenti del 20° anniversario all’interno del Museo che prevede il benvenuto della Fondazione e delle autorità federali, cantonale e comunali.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.