Ultimo weekend alla Schiranna con la Festa dell’Unità: ospiti Galimberti, Gori e Benifei

Ultimo fine settimana all'insegna del dibattito politico in vista delle elezioni europee ma anche per parlare di fondi PNRR

festa dell'unità dibattito salute

Molto denso il programma dell’ultimo weekend stagionale alla Festa de l’Unità della Schiranna, con una serie di iniziative politiche che attrarranno i visitatori, sulla scia delle migliaia di clienti registrati in questi tre mesi.

Si parte venerdì 25 agosto, con due eventi organizzati dai Giovani Democratici: alle ore 20.00, “Idee per una nuova Europa” con Brando Benifei, capodelegazione del Partito Democratico al Parlamento Europeo ed eletto proprio nella circoscrizione Nord-Ovest in cui ricade anche il Varesotto.

Un’ora più tardi, alle 21.00, un momento di riflessione in vista dell’imminente stagione congressuale dal titolo “Oggi, domani, insieme”: intervengono il segretario provinciale dei GD Michelangelo Moffa e la giovane consigliera comunale di Gallarate – nonché vicesegretaria regionale GD – Anna Zambon.

Sabato 26 agosto, la struttura di via Vigevano ospita alle 18.30 un’interessante tavola rotonda sul “Ruolo delle città medie dopo l’attuazione degli interventi con i fondi PNRR”: con la moderazione del giornalista Andrea Della Bella, intervengono il sindaco di Varese Davide Galimberti, il primo cittadino di Bergamo Giorgio Gori, quello di Saronno Augusto Airoldi e la sindaca di Verbania Silvia Marchionini.

Venerdì, sabato e domenica la cucina è regolarmente aperta dalle 19.30 alle 21.30: nell’occasione sarà anche possibile ritirare i premi della lotteria di Ferragosto per chi non l’avesse ancora fatto.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Agosto 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.