Una nuova squadra per la sezione FAI della Valcuvia, Luino e Verbano Orientale
Una quindicina le persone che hanno deciso di partecipare al gruppo di volontari sul territorio dell'Alto Verbano. Ancora aperta la possibilità di proporsi

Una rinnovata squadra per la sezione FAI della Valcuvia, Luino e Verbano Orientale. Un nuovo gruppo di persone infatti, ha deciso di partecipare al nucleo di volontari sul territorio dell’Alto Verbano. I primi incontri si sono svolti nell’ultimo mese con una quindicina di persone di tutta la zona che si sono rese disponibili per aiutare il FAI nella valorizzazione dei beni culturali, artistici e di tutto il patrimonio ambientale nell’alto Varesotto.
Marco Colnago, Capo Delegazione FAI di Varese, ha tirato le fila per la costruzione di questo nuovo gruppo che nei prossimi mesi avrà come fulcro Villa Della Porta Bozzolo di Casalzuigno, bene del Fondo Ambiente Italiano sul territorio, ma non solo. Il nuovo gruppo inizierà presto la sua collaborazione con l’ente italiano per la tutela del territorio e dell’arte.
Per chi fosse interessato a collaborare in maniera attiva può contattare la Delegazione FAI di Varese all’indirizzo: varese@delegazionefai.fondoambiente.it.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.