A fuoco il tetto della pista da ghiaccio di Biasca, evacuati la scuola media e il centro professionale
Le fiamme sono circoscritte al tetto e non si registrano feriti, anche se un pompiere ha accusato un malore ed è stato trasportato in ambulanza all'ospedale per controlli

Allarme incendio a Biasca, nel distretto di Riviera in Canton Ticino, dove questa mattina, poco dopo le 12,30 ha preso fuoco il tetto della pista di ghiaccio in Stradone Vecchio Sud.
Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale, i soccorritori di Tre valli Soccorso e gli operatori del Corpo pompieri di Biasca.
Le fiamme sono circoscritte al tetto e non si registrano feriti, anche se un pompiere ha accusato un malore ed è stato trasportato in ambulanza all’ospedale per controlli.
A titolo precauzionale è stata disposta l’evacuazione della locale scuola media e del Centro professionale. A causa del denso fumo sprigionatosi dall’incendio, le autorità hanno raccomandato ai cittadini di tenere chiuse porte e finestre e spente la ventilazione e l’aria condizionata in zona.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.