Antichi organi risuonano a Varese e Gornate Olona
L'Associazione Antiqua Modicia organizza nel weekend due concerti con gli organisti Fabio Ciofini e Lidia Cremona
Doppio Appuntamento Musicale con l’Associazione Antiqua Modicia.
Nel suggestivo scenario della provincia di Varese, la musica si prepara a risuonare attraverso le antiche canne degli organi storici locali. L’Associazione Antiqua Modicia, con la Direzione Artistica di Irene De Ruvo e Mario Manzin, presenta un doppio appuntamento musicale che promette di incantare gli amanti della musica classica e dell’organo. Questi eventi fanno parte della 43° Stagione “Antichi Organi, patrimonio d’Europa”, un ciclo di concerti dedicato agli organi storici della provincia di Varese.
Il primo appuntamento è fissato per venerdì 29 settembre alle 21 a Varese-Bosto, dove nella Chiesa di san Michele si esibirà l’organista Fabio Ciofini. Ciofini suonerà un organo Eugenio Maroni Biroldi 1819. La musica continua poi a fluire il 1 ottobre, quando Lidia Cremona, anch’essa virtuosa organista, si esibirà alle 21 a Gornate Olona nella chiesa di san Vittore. Suonerà un Organo Antonio e Gaetano Prestinari 1828.
Entrambi questi concerti, a ingresso gratuito, rappresentano un’opportunità straordinaria di apprezzare il patrimonio musicale e culturale della provincia di Varese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Palestre e scuole sono una priorità": il presidente della Provincia parla dei problemi edilizi nei licei di Varese, Sesto e Saronno
axelzzz85 su Investito sulle strisce pedonali a Varese. Uomo di 76 anni soccorso in viale Borri
Alberto Gelosia su Intitolazione di Malpensa a Silvio Berlusconi, il ricorso al Tar parte da tre Comuni del Varesotto
MarcoR su Intitolazione di Malpensa a Silvio Berlusconi, il ricorso al Tar parte da tre Comuni del Varesotto
Felice su Il valore aggiunto dell’exchange: Elisabetta si riscopre ad Ottawa
Felice su Intitolazione di Malpensa a Silvio Berlusconi, il ricorso al Tar parte da tre Comuni del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.