Biblioteca chiusa all’ospedale di Varese. Spartà: “Cerchiamo volontari per riaprirla”
Il servizio, molto apprezzato, è della Fondazione il Circolo della Bontà che, dopo il covid, non è più stata in grado di garantire il servizio. L'appello del presidente per trovare qualcuno che se ne faccia carico

La biblioteca collocata nella hall dell’ospedale di Varese è chiusa. “Peccato era un servizio molto utile” il commento di un lettore che ci ha inviato la foto.
La biblioteca è un servizio voluto e allestito undici anni fa dalla Fondazione Il Circolo della Bontà che lo ha gestito fino all’arrivo della pandemia: « Era un aiuto concreto ai pazienti ricoverati in ospedale o ai loro parenti – spiega il Presidente della Fondazione Gianni Spartà – Purtroppo, alla ripresa delle attività, non siamo più stati in grado di garantire una presenza fissa. La nostra intenzione è di riaprirla ma avremmo bisogno di volontari che garantissero qualche ora alla settimana. La libreria è tutta organizzata, gli oltre 1200 libri catalogati. Ci sarebbe bisogno solo di qualcuno che la tenesse aperta. Chi fosse disponibile può candidarsi sul sito della fondazione o scrivendo a info@circolodellabonta.it».
La libreria del monoblocco è alle spalle della reception in un locale affidato dalla Sette Laghi alla Fondazione. Errato, quindi, attribuire responsabilità alla Regione Lombardia. È solo questione di volontari: « Stiamo coinvolgendo anche l’AVO – spiega Spartà – e abbiamo l’obiettivo di riattivare il servizio prima di Natale».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Giudici su Polo logistico di Olgiate Olona, il sindaco Montano rassicura: "Non creerà problemi ambientali"
tremaghi su Varese rende omaggio al fotografo Giorgio Casali
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Nabanita Das su Una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Fisica per il Liceo Scientifico
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.