Domenica 24 settembre tutti di corsa a Busto Arsizio con la Agesp Run – l’energia che corre
La manifestazione, che prevede due percorsi su 10 e 5 chilometri, avrà carattere benefico a sostegno delle associazioni Mai Paura ODV e l’Associazione Mela Gioco Onlus

Domenica 24 settembre, nel cuore di Busto Arsizio si corre la seconda edizione di “AGESP Run – L’energia che corre”, manifestazione ludico motoria a sfondo benefico.
AGESP Energia S.r.l. ha deciso di aderire al progetto proposto dall’Associazione sportiva dilettantistica Free Runners Team, sia per la vocazione solidale dell’iniziativa, sia in quanto occasione di promozione delle sue attività sul territorio.
L’evento, patrocinato dal Comune di Busto Arsizio – Città Europea dello Sport 2023, e supportato da UISP, ASSB, Panatholon Club La Malpensa, gli Istituti scolastici Olga Fiorini e Marco Pantani, consiste in una corsa non competitiva di 10 Km, con un percorso che si sviluppa su due giri con la possibilità, anche per chi è meno sportivo, di aderire all’iniziativa correndo o camminando nella Free run da 5 Km.
Oltre la corsa, che avrà inizio alle ore 9.30 in area adiacente la sede di AGESP Energia S.r.l., in Via Alberto da Giussano, sono stati organizzati momenti di gioco e svago per grandi e piccini.
Per i più piccoli tante attività gratuite: MINI RUN prevista dalle ore 9 alle ore 9.15, un’area dedicata con trucca bimbi, giochi e dolci per tutti.
Per tutti i corridori della 10 e 5 km area ristoro gratuita e tanta buona musica. Il ricavato sarà devoluto a Mai Paura ODV e l’Associazione Mela Gioco Onlus, due realtà bustocche operanti rispettivamente nel campo dell’assistenza a persone affette da malattie o disabilità e nell’ambito della promozione di attività sportive e prevenzione medica.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GiovPio su Eseguita l’autopsia sul corpo di Domenica Russo, è attesa a Cazzago Brabbia per i funerali
PaoloFilterfree su Tre milioni e mezzo in meno per la manutenzione delle strade della provincia, Bernardoni e Torchia: “Uno schiaffo ai cittadini"
Jessica Caruso su Appello per ritrovare il coniglio nano Ade: smarrito ad Arsago Seprio
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.