Donato Castellin per sempre a Lonate, ora lo ricorda la “sua” panchina”
A tre mesi dalla scomparsa un piccolo segno ricorda l'instancabile volontario attivo con Parco del Ticino, accompagnatori sociali, Alpini
Era la “sua” panchina, quella dove cercava momenti di tranquillità, in mezzo a tanti impegni per la comunità. E da oggi quella stessa panchina porta proprio il nome di Donato Castellin, instancabile volontario scomparso pochi mesi fa a 69 anni, amato a Lonate e non solo.
La cerimonia si è tenuta nella mattina di sabato, a Lonate Pozzolo, dove viveva. Anzi, proprio nei giardinetti e sulla panchina che più amava.
Castellin, scomparso nel giugno di quest’anno, era una figura importante del gruppo dei Volontari del Parco del Ticino di Gallarate, faceva parte della locale Protezione Civile, era attivo con gli Alpini e il gruppo anziani.
«Con la sua vita ha dimostrato che il vero cambiamento inizia da una singola persona disposta a dare tempo ed energie per il bene degli altri» ha commentato il vicesindaco Andrea Colombo, intervenuto con l’assessora Raffaella Bandera in rappresentanza dell’amministrazione al piccolo evento di dedicazione voluto da amici e vicini di casa di Castellin.

La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.