Forti precipitazioni sul Varesotto: strade allagate e problemi alla viabilità
Le piogge hanno colpito diverse zone della provincia. Segnalati anche sottopassi allagati e tombini sollevati dalla forza dell'acqua

Nel pomeriggio di lunedì 18 settembre sul Varesotto ci sono state forti precipitazioni, che in poche decine di minuti hanno portato ad allagamenti sulle strade e di conseguenza a problemi legati alla viabilità.
La pioggia è caduta su tutto il territorio provinciale, dall’Alto Varesotto alla zona di Gallarate e di Malpensa. Le prime segnalazioni di problematiche sulle strade sono arrivate prima delle ore 17, in particolare da Varese. Anche nel resto della provincia però sono stati ravvisati problemi, anche per sottopassi allagati.
A Gazzada Schianno, in via Gallarate, si sono sollevati tre tombini a causa della forza dell’acqua. Tombini sollevati sono stati segnalati anche a Varese, tra Bobbiate e la Schiranna A Gallarate invece ci sono stati problemi con i sottopassaggi allagati, con un veicolo bloccato in quello di via Foscolo.

I vigili del fuoco stanno intervenendo su più fronti, da Malnate a Cantello e in zona Malpensa. Uno dei punti che sta creando più disagi è la rotonda in zona Iper tra Varese e Malnate.
Anche in autostrada A8 si sono creati incolonnamenti a causa delle forti piogge.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su È il weekend dell'adunata nazionale degli alpini: in migliaia anche da Varese pronti a sfilare a Biella, il programma
axelzzz85 su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
Luca Corradini su In provincia di Varese meno di un'auto su 100 è elettrica. Ma ci sono quasi 900 colonnine
Felice su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
axelzzz85 su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
axelzzz85 su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.