I carrarmatini colorati invadono Casciago, al via il primo torneo di Risiko!
Nella mattinata di domenica 3 settembre, cinquanta appassionati del gioco da tavolo hanno acceso la sfida a colpi di dadi per conquistare la vittoria
Sono una cinquantina gli appassionati che nella mattina di domenica 3 settembre sono arrivati a Casciago per il primo torneo di Risiko!. Giocatori di tutte le età si sono disposti sui tavoli di Villa Valerio pronti a sfidarsi e portare la propria armata di carrarmatini colorati alla vittoria.
I “combattimenti” continueranno per tutta la giornata. In totale si disputeranno tre partite più la finale, dove i migliori giocatori si affronteranno nel tentativo di aggiudicarsi il primo premio. Organizzato dal Comune di Casciago insieme agli esperti del Risiko Club di Gerenzano , si tratta del primo torneo dedicato a questo gioco da tavolo ospitato in paese.
«Ho sempre giocato a Risiko! fin da giovanissimo – racconta l’assessore a Giovani e Sport di Casciago Giacomo Baroni – ed è proprio da questa passione che è nata l’idea di organizzare questo torneo. È un esperimento che ha già riscosso un bel successo. Abbiamo avuto tanti iscritti di tutte le età provenienti sia da Casciago che da fuori».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.