La creatività degli alunni delle De Amicis di Busto Arsizio a servizio del rispetto per l’ambiente
Durante la settimana della mobilità sostenibile è stato presentato il progetto di cartellonistica che invita a non gettare i rifiuti per strada. Alla scuola verrà donato il prato utilizzato in piazza Trento e Trieste

Il prato utilizzato per realizzare le aiuole del Ti & Ti park di piazza Trento Trieste sarà donato alle scuole de Amicis di via Pastrengo: lo ha annunciato il consigliere delegato al Verde Orazio Tallarida, durante la presentazione del progetto Busto pulita dell’istituto De Amicis. Il prato sarà utilizzato per abbellire il cortile dove già si trovano un orto didattico e altri spazi verdi dove la scuola svolge alcune attività nell’ambito del progetto green school.
Il progetto consiste nella realizzazione di alcuni cartelli che invitano al rispetto delle principali regole a tutela dell’ambiente che saranno affissi in prossimità delle scuole e in alcuni parchi; sono stati progettati su suggerimento del sindaco che rispondendo a una mail dei ragazzi li aveva appunto invitati a progettare un supporto comunicativo che fosse efficace a prevenire il problema dei rifiuti abbandonati per le strade.
Alla presentazione hanno preso parte l’assessore Loschiavo e le insegnanti che hanno seguito il progetto, Brigitte Santomarco e Maria Rosaria Toia, e gli studenti Giacomo Rivolta e Aurora Conselmo (quest’ultima autrice anche del logo del Ti & Ti park).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.