Lonate Ceppino, due percorsi per la RandoAil: in sella per fare del bene
Domenica 24 la 4a edizione della pedalata su lunghe distanze (100 e 200 Km) organizzata dal Compact Team. Il ricavato andrà a favore della lotta alle leucemie, linfomi e mielomi

Appuntamento in bicicletta con finalità benefiche, domenica 24 settembre, a Lonate Ceppino. Per la quarta volta va infatti in scena la “RandoAil”, ovvero una randonné – pedalata su lunga distanza – il cui ricavato sarà devoluto a favore di AIL Varese Odv.
L’evento è organizzato dall’Asd Compact Team (che ha sede proprio a Lonate Ceppino) e prevede la possibilità di affrontare due diversi percorsi, uno da 100 e uno da 200 chilometri con quest’ultimo che è valido anche per il Brevetto Ari di campionato italiano. Entrambi i tracciati sono rinnovati rispetto alle precedenti edizioni.
La partenza “alla francese” (ovvero libera, nell’arco di tempo indicato dagli organizzatori) avverrà tra le 7,30 e le 9 dall’area sportiva di via della Strecciola dove saranno situati anche il ritrovo (dalle 7), i servizi e la possibilità di ristoro. La ciclopedalata di 100 chilometri ha un dislivello di 1.100 metri ed è aperta a tutti mentre la vera e propria “rando” (2.000 metri di dislivello complessivo) è riservata ai ciclisti tesserati ed è inserita nel challeger lombardo.
Come accennato, il ricavato della manifestazione (l’iscrizione è fissata in 18 euro, possibili anche libere donazioni) andrà a sostenere le attività di AIL Varese, l’associazione di volontariato impegnata nei reparti di ematologia di Varese e Busto Arsizio. Tra le sue finalità ci sono il finanziamento per la ricerca, la cura e l’assistenza delle persone colpite da leucemie, linfomi e mielomi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.