Quartieri League di basket, una giornata di sfide ai campetti di Casbeno
Primo appuntamento della nuova stagione con il torneo itinerante della città di Varese organizzato da "Il Basket Siamo Noi". Si gioca domenica 10 dalle 11; dalle 18 premiazioni e concerto

Torna, a Varese, la “Quartieri League” di pallacanestro, uno dei progetti sportivi che fanno capo a “Il basket siamo noi”, ovvero all’associazione che raggruppa i tifosi della Pallacanestro Varese, attiva in diversi ambiti della città.
La “lega” in oggetto è un torneo itinerante che si disputa sui campi da gioco all’aperto presenti in tutta la città e da quest’anno presenta una serie di novità: l’obiettivo è quello di trasformare la Quartieri League in un appuntamento fisso del calendario sportivo. Oltre alle partite, in ogni tappa, ci sarà un evento collaterale capace di coinvolgere il territorio circostante, i giovani, la musica, con anche una offerta gastronomica.
A differenza delle prime edizioni inoltre, le squadre iscritte non dovranno per forza rappresentare uno dei quartieri cittadini, anche se la scoperta e la conoscenza del territorio locale rimangono uno dei fili conduttori del torneo. Il primo appuntamento è imminente ed è previsto per domenica 10 settembre ai campetti di via Castellini a Casbeno dove è previsto un torneo di 4 contro 4 per la categoria over 16.
Il programma della giornata prevede la registrazione delle squadre tra le 9.30 e le 10,30, la gara del tiro da 3 punti alle 11 con anche l’avvio delle partite del torneo. I match proseguiranno sino alle 17,30 quando è in programma la finale, ma l’evento non finisce con l’ultimo canestro. Alle 18 ci sarà uno spettacolo di ginnastica artistica curato dalla Nuova Ginfit di Azzate, alle 18,30 le premiazioni e dalle 19 la musica dal vivo con la MDF Band e i brani dedicati ai cantautori italiani. Durante tutta la manifestazione banco gastronomico curato da Prins Willem e dalla birra artigianale VAR+.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.