Giornata mondiale della vista, a Varese controlli e screening gratuiti
I controlli verranno effettuati giovedì 12 ottobre 2023, nel corso di tutta la giornata, su appuntamento da fissare contattando il numero 0332 260 348, dalle 9.00 alle 13.00, dal lunedì al venerdì
“Non servono immagini per descrivere il buio”, questo sostiene la Iapb Italia onlus – Agenzia Internazionale per la Prevenzione della cecità – che anche quest’anno mette al centro dell’attenzione la vista e, soprattutto, la necessità di tutelarla e prendersene cura in ogni fase della vita.
Infatti, giovedì 12 ottobre si terrà la Giornata Mondiale della Vista, promossa dalla IAPB ed attivata concretamente sul territorio dalle realtà ivi operanti.
A Varese l’invito ad agire per prevenire le problematiche visive viene reso operativo dalla Sezione Territoriale di Varese dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti (U.I.C.I.) che, grazie al patrocinio dell’ASST Sette Laghi – Polo Universitario ed alla attiva presenza dei suoi specialisti, al supporto tecnico e strumentale di Frastema Ophthalmics brand di FE-Group, alla collaborazione dell’Istituto Einaudi di Varese (indirizzo di ottica), propone degli screening gratuiti rivolti alla cittadinanza.
I controlli verranno effettuati giovedì 12 ottobre 2023, nel corso di tutta la giornata, su appuntamento da fissare contattando il numero 0332 260 348, dalle 9.00 alle 13.00, dal lunedì al venerdì.
La prevenzione, la diagnosi tempestiva e la cura sono fondamentali per conservare la propria vista, perché c’è solo un modo per vedere il futuro: fare prevenzione oggi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.