Il grande cervo in amore finisce nel fiume a Vizzola Ticino e viene salvato
L'animale rilasciato nei boschi dopo essere stato addormentato. Pochi giorni fa un altro cervo maschio si è infilato nella cucina di un ristorante a Gallarate
Duecento chili e un palco di corna impressionante, ma nonostante la grande potenza fisica dell’ungulato, l’animale non è riuscito a riconquistare la riva e rischiava di affogare a Vizzola Ticino verso mezzogiorno di venerdì. In suo soccorso però si sono precipitati gli agenti del nucleo faunistico della polizia provinciale, i vigili del fuoco del distaccamento di Somma Lombardo e i veterinari del “Progetto Selvatici“, servizio appositamente attivato dalla Provincia di Varese.
Alla fine l’animale è stato catturato attraverso la “tele narcosi” e affidato alle cure dei veterinari, che l’hanno tranquillizzato e successivamente liberato nei boschi.
L’animale, dal “cornato irregolare“, è un maestoso maschio di 6 anni che come i suoi simili risulta – in qusto periodo di fine della stagione degli amori – particolarmente “mobile“: si sposta rapidamente lungo ampie porzioni di territorio, spesso vicino all’acqua.
Una situazione che rende pericolose alcune strade al margine dei boschi (venerdì sera un incidente con selvatici a Brinzio), e genera situazioni estremamente particolari, che i veterinari di volta in volta devono affrontare: solo pochi giorni fa un altro cervo maschio si è infilato nella cucina di un ristorante a Gallarate: anche in questo caso il grosso selvatico è stato raggiunto dagli specialisti e rilasciato in una zona lontana dalla città.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.