In macchina con una pistola sotto al tappetino, giovane denunciato

Aveva con sé anche proiettili e una dose di marijuana. I ragazzo residente a Canzo (CO) era stato fermato dalla polizia per un controllo a un posto di blocco

questura como polizia notte

Un 22 enne di Erba è stato denunciato e sanzionato la scorsa notte dalla Squadra Volante della Questura di Como. Il giovane, residente a Canzo, è ritenuto responsabile di detenzione di sostanza stupefacente e del possesso di una pistola a salve priva del previsto tappo rosso.

Verso l’una e mezza di notte la Volante della Polizia, durante un posto di controllo in via Pasquale Paoli, ha fermato e controllato un’autovettura con il 22enne alla guida e che, alla richiesta dei documenti, è subito sembrato abbastanza nervoso. Insospettiti da tale atteggiamento i poliziotti hanno chiesto all’uomo se detenesse armi o droga ed agli ha prelevato dal cassettino del cruscotto dell’auto un piccolo quantitativo di marijuana, consegnandolo agli agenti.

I poliziotti hanno però notato che nel cassettino era presente anche una scatola di proiettili, poi risultati essere a salve, ed il conducente ne ha giustificato il possesso asserendo di lavorare per una ditta della provincia di Lecco. La successiva perquisizione, estesa a tutta l’autovettura, ha permesso agli agenti di rinvenire, occultata sotto il tappeto posteriore, una pistola a salve automatica, priva però del regolare tappo rosso previsto per legge. Un’ulteriore perquisizione è stata estesa nell’abitazione di Canzo con esito negativo. Accompagnato negli uffici della Questura, il 22enne è stato sanzionato amministrativamente per la detenzione della sostanza stupefacente e denunciato penalmente per il possesso ingiustificato dell’arma a salve modificata e dei proiettili.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Ottobre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.