Mastini, secondo scontro al vertice: al PalAlbani arriva il Pergine
Gialloneri senza coach Czarnecki, operato alla schiena: al suo posto Malfatti. Trentini ancora imbattuti ma non "ermetici" in difesa: i gialloneri cercano tre punti
La sconfitta di misura di settimana scorsa a Caldaro ha interrotto la striscia vincente dei Mastini Varese e consolidato il primato in classifica dei Lucci altoatesini tutt’ora a punteggio pieno. Nulla di irreparabile, ovviamente, visto che il campionato sta vivendo la sua primissima fase, ma i gialloneri si trovano già di fronte a un secondo test difficile. Sabato 21 (18,30) all’Acinque Ice Arena arriva il Pergine che, graduatoria alla mano, è ora la seconda forza della IHL.
Le Linci hanno infatti 14 punti (11 quelli del Varese) e vantano come il Caldaro uno “zero” alla casella delle sconfitte con quattro vittorie piene e una ai rigori su cinque partite disputate. Allerta massima quindi per i Mastini che tra l’altro si dovranno affidare per l’occasione a un nuovo allenatore che ovviamente nuovo non è: sul pancone andrà infatti Matteo Malfatti per via dell’assenza giustificata di Niklas Czarnecki.
Il tecnico svedese è “ai box” dopo un intervento chirurgico alla schiena a cui si è dovuto sottoporre nei giorni scorsi all’ospedale di Circolo e quindi – in assenza di un “vice” ufficiale – tocca a general manager Malfatti guidare la squadra in virtù del suo tesserino di allenatore.
Il Pergine è squadra pericolosa in attacco ma non così ermetica quando si tratta di proteggere il proprio portiere, il bravo Rudy Rigoni. Con il possesso disco le Linci possono sfruttare la vena dei fratelli Buono, del confermato Foltin ma anche di Enrico Bitetto, il giovane piemontese che è già a quota 10 punti (5 gol e 5 assist) in questo avvio di campionato. Dietro però, dicevamo, la difesa ha concesso 13 reti in 4 gare (7 quelle subite dai Mastini) ed è su queste incertezze che Vanetti e compagni possono pensare di colpire. La partita del PalAlbani è senza dubbio il big match di giornata (riposa, intanto, il Caldaro: i tre punti servono anche per accorciare sui Lucci) e sarà diretta dai signori Bassani e Lottaroli assistiti da Brenna e Micheletti.
IHL (7a giornata)
PROGRAMMA: VARESE – Pergine (18,30); Feltre – Bressanone; Valdifiemme – Caldaro (19,30); Valpellice – Dobbiaco (20,30); Como – Appiano (dom 22; 18,45). Riposa: Caldaro.
CLASSIFICA: Caldaro 18; Pergine* 14; Appiano* 12; Valdifiemme, VARESE* 11; Alleghe 10; Feltre*, Bressanone 6; Valpellice^ 4; Dobbiaco 1; Como* 0.
* una partita in meno – ^ una partita in più
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.