Pellicini: ” Teatro di Varese: successo fondamentale per la città”

Il commento del deputato di Fratelli d'Italia all'approvazione della Giunta Regionale dell’atto integrativo all’accordo di programma

andrea pellicini

«Il via libera di Regione Lombardia al finanziamento del Teatro di Varese è un segnale importante per la città e per la cultura della nostra intera provincia» a dirlo è Andrea Pellicini, deputato di Fratelli d’Italia.

«Un progetto che prevede – prosegue Pellicini -, oltre ad un finanziamento cospicuo, tempi certi di esecuzione delle opere. Finalmente Varese riesce a fare sistema. Una filosofia imprescindibile sottolineata da tutti i relatori nel recente convegno di Luino alla presenza del Ministro Santanche».

«Il plauso principale – spiega ancora il Deputato – va al Presidente Fontana e all’Assessore alla Cultura Francesca Caruso, profondi conoscitori del territorio e delle sue necessità. In questo progetto, le istituzioni culturali, oltre ad essere artefici dello sviluppo dei luoghi, sono fondamentali anche nell’affrontare il disagio sociale».

«Come Fratelli d’Italia – conclude – crediamo da sempre che la cultura sia alla base della crescita di una comunità e crediamo molto nel valore aggiunto di questa “rivoluzione” in ambito culturale per il territorio di Varese».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Ottobre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.