Stroncato da un malore mentre va a funghi, Cardano saluta Ivan Mioltello
I funerali saranno celebrati martedì 10 ottobre alle 15.30 nella chiesa parrocchiale di Sant'Anastasio a Cardano al Campo, mezzìora prima verrà recitato il rosario
Un uomo di 61 anni, Ivan Miotello, residente a Cardano al Campo, è deceduto improvvisamente a causa di un malore mentre era impegnato nella raccolta di funghi nella Valsesia. L’incidente si è verificato venerdì 6 ottobre, ma la notizia è stata resa nota nella giornata seguente.
Miotello, insieme a un compagno, aveva raggiunto la val Sermenza, una zona laterale della Valsesia, con l’intento di esplorare il sentiero 383. Durante l’escursione ha improvvisamente perso conoscenza, cadendo a terra. Nonostante il suo amico abbia prontamente chiamato i soccorsi, ogni tentativo di rianimazione si è rivelato vano.
Le forze dell’ordine, tra cui i carabinieri e la Guardia di Finanza di Alagna Valsesia, insieme al personale del Soccorso alpino – speleologico piemontese della delegazione Valsesia – Valsessera, sono intervenute sul luogo dell’incidente, occupandosi del recupero del corpo. La salma è stata successivamente trasferita nella camera mortuaria del cimitero di Varallo.
I funerali saranno celebrati martedì 10 ottobre alle 15.30 nella chiesa parrocchiale di Sant’Anastasio a Cardano al Campo, mezzìora prima verrà recitato il rosario.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.