Torna a Varese la notte dei senza dimora, per condividere un piatto caldo e tanta solidarietà
Domenica 15 ottobre torna a Varese "La Notte dei Senza Dimora": un'iniziativa che ha lo scopo di riportare l'attenzione sul problema della povertà
Domenica 15 ottobre torna a Varese “La Notte dei Senza Dimora”: un’iniziativa che ha lo scopo di riportare l’attenzione sul problema della povertà, dell’emarginazione sociale e delle persone senza dimora e invita tutti i cittadini a condividere con loro, almeno per una sera, un piatto e un sacco a pelo.
L’appuntamento è per le 18, nel piazzale della stazione Nord a Varese per una serata che proseguirà fino alle 22. Per chi lo desidera, sarà possibile condividere e degustare una cena insieme sotto le stelle. In quelle ore, però, sarà protagonista anche una raccolta di generi di necessità necessari per affrontare l’inverno: sacchi a pelo invernali, coperte singole, guanti, intimo per uomo (calze eccetera) di taglia S-M-L. Per condividere il momento, è prevista anche musica e momenti insieme.
Ad organizzare l’evento sono l’associazione Camminiamo insieme Onlus e il suo progetto di centro diurno de Il Viandante, Progetto Arca, Sanità di Frontiera Varese e Avvocato di Strada, con il patrocinio del Comune di Varese. Ulteriori informazioni al 3288130060.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.