Torna a Varese la notte dei senza dimora, per condividere un piatto caldo e tanta solidarietà

Domenica 15 ottobre torna a Varese "La Notte dei Senza Dimora": un'iniziativa che ha lo scopo di riportare l'attenzione sul problema della povertà

La notte dei senza dimora

Domenica 15 ottobre torna a Varese “La Notte dei Senza Dimora”: un’iniziativa che ha lo scopo di riportare l’attenzione sul problema della povertà, dell’emarginazione sociale e delle persone senza dimora e invita tutti i cittadini a condividere con loro, almeno per una sera, un piatto e un sacco a pelo.

L’appuntamento è per le 18, nel piazzale della stazione Nord a Varese per una serata che proseguirà fino alle 22. Per chi lo desidera, sarà possibile condividere e degustare una cena insieme sotto le stelle. In quelle ore, però, sarà protagonista anche una raccolta di generi di necessità necessari per affrontare l’inverno: sacchi a pelo invernali, coperte singole, guanti, intimo per uomo (calze eccetera) di taglia S-M-L. Per condividere il momento, è prevista anche musica e momenti insieme.

Ad organizzare l’evento sono l’associazione Camminiamo insieme Onlus e il suo progetto di centro diurno de Il Viandante, Progetto Arca, Sanità di Frontiera Varese e Avvocato di Strada, con il patrocinio del Comune di Varese. Ulteriori informazioni al 3288130060.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Ottobre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.